Arancia amara

E' possibile concordare spedizioni personalizzate.

Arancio amaro utilizzi utili per la nostra salute

Questo frutto dell’albero sempre verde, è molto apprezzato come antiossidante per l’alto contenuto di vitamina C che, oltre ad aiutare ad accrescere le difese immunitarie, fissa il ferro e rallenta l’invecchiamento delle cellule del corpo. Le scorze dell’arancio amaro sono d’aiuto nei casi d’inappetenza, sono di sostegno nelle coliche del fegato e nella scarsa secrezione biliare.

Svolge azione benefica nei casi d’insonnia e stati di agitazione. Nell’uso cosmetico delle nutrienti maschere sul viso e sul collo.

Dai fiori, viene estratta per distillazione la loro profumata essenza aromatica e antisettica, indispensabile ingrediente nella preparazione dell’acqua di colonia. Dalle foglie e dai rametti dell’arancio amaro, si ricava l’essenza detta Petigrain.

L’arancio dolce, frutto caratterizzato da elevato contenuto in acqua, è apprezzato come dissetante, adatto ai regimi dimagranti. Per questo scopo, l’arancio dolce, è preferibile degustarlo a spicchi, anziché spremuto. Consumandolo a spicchi aumenterà l’apporto di sostanze digeribili, e quindi, favorisce il senso di sazietà. Il sapore acidulo di fondo dell’arancio è dovuto ala presenza di acido citrico e di vitamina C. Non c’è differenza di contenuto nei principi nutritivi fra le arance dolci rosse, sanguigne e bionde, cambia leggermente il sapore.

cassetta da 14 o 28 kg