Chi siamo

Nel 1960 il padre di mia moglie, un bracciante agricolo per conto terzi, riuscì a comprare un lotto di terreno diventando così "padrone" del suo lavoro. In quel lotto non solo piantò alberi di arancio ma anche il suo amore per la terra. Cinquant'anni dopo, nel 2010, mia moglie ed io abbiamo ereditato quell'agrumeto insieme a quell'amore che ci tiene legati a questa nostra terra, nasce così la nostra azienda, ancora a conduzione familiare.

L'agrumeto consta di circa 1100 piante di arancio di varietà diverse, sono presenti: naveline, tarocco nocellare, moro, tarocco e tarocco gallo.

L'agrumeto si trova a Villasmundo (SR) a sud delle pendici dell'Etna a circa 13 Km da Lentini. La dislocazione del posto in leggera altura accelera la maturazione dei frutti facendo si che la nostra sia una produzione primizia rispetto ad altri luoghi. Da febbraio 2016 stiamo attuando la conversione del nostro agrumeto al biologico, siamo seguiti da Bioagricert organismo di controllo e certificazione accreditato IFOAM per la certificazione delle Produzioni Vegetali, e abbiamo richiesto la certificazione  del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP.